Una corretta occlusione dentale garantisce un paziente soddisfatto

In che modo Teethan può aiutarti a rendere felici i tuoi pazienti

Ogni lavoro ha il suo campo d’azione. Quello del settore odontoiatrico è la bocca dei pazienti che siedono sulle loro poltrone. E in questo campo può succedere di tutto: dalla trimestrale igiene orale alla rimozione o ricostruzione di uno o più denti. Tutte le prestazioni svolte dai dentisti hanno in comune tra di loro il fatto che, naturalmente, ogni volta venga coinvolto lo stato occlusale dei pazienti.

Una occlusione dentale scorretta può dar vita a problematiche funzionali – come disturbi della fonazione, della masticazione, della deglutizione o della respirazione – o articolari, coinvolgendo quindi l’articolazione temporo-mandibolare. Senza poi contare che in una dentatura disallineata aumenta il rischio di carie e malattie del cavo orale. Per queste ragioni è di fondamentale importanza assicurare ai propri pazienti uno stato occlusale sempre corretto e bilanciato.

Grazie a Teethan è oggi possibile valutare in pochi secondi la condizione occlusale del paziente. L’esame con Teethan è semplice, veloce e per nulla invasivo. Il dispositivo, infatti, è totalmente wireless e al termine della visita elabora un report digitale e di semplice lettura.

Richiedi una demo gratuita nel tuo studio cliccando qui!