fbpx

Sempre più spesso nel mondo dello sport in generale e del calcio in particolare si sente parlare della correlazione tra denti, postura e performance atletica. Per questo i dentisti si trovano a visitare atleti di vario livello per la realizzazione di bite e paradenti o per risolvere problemi a livello neuromuscolare che potrebbero dipendere da un errato bilanciamento occlusale.
E’ notizia di questi giorni che il dottor Daniele Puzzilli ha avuto tra i suoi celebri pazienti anche Leonardo Spinazzola, terzino della Roma, che si è rivolto a lui per risolvere definitivamente i problemi muscolari che l’hanno colpito per buona parte della sua carriere.
Il dottore ha realizzato per il calciatore un bite su misura per calibrare l’occlusione e migliorare il lavoro neuromuscolare degli arti inferiori.
La malocclusione diagnosticata a Spinazzola aveva un impatto significativo anche a livello di altri distretti corporei creando un disequilibrio posturale generale, che era necessario correggere.
Il dottor Puzzilli, grazie al bite dentale, ha riequilibrato la situazione del calciatore perché, come ci spiega lui stesso, “se l’occlusione dentale non è completamente centrata, i muscoli laterali tendono inevitabilmente a fare più fatica e questa situazione può portare a diverse patologie. Per consentire prestazioni sportive ottimali la sincronia deve essere totale” .Leggi qui l’articolo completo:
www.forzaroma.info/news-as-roma/

Copyright © 2020 Teethan.com.
All rights reserved. Do not duplicate or redistribute in any form.
VAT N° 08966960968