Teethan™:
l’analisi digitale rapida,
accurata e non invasiva dell’occlusione dentale

Incontro di formazione riservato a Medici Odontoiatri

 

Perché partecipare

Con Teethan™ il dentista può finalmente misurare con dati oggettivi ciò che fino a ieri era percepibile ma non quantificabile attraverso l’esame obiettivo.
Basato su protocolli scientificamente validati, il sistema valuta l’attività dei principali muscoli masticatori e fornisce in tempo reale informazioni chiare sul bilanciamento occlusale del paziente.

Partecipando al workshop,
il professionista avrà la possibilità di conoscere e approfondire le applicazioni e i vantaggi dell’impiego di Teethan™ nella pratica clinica quotidiana. Nel corso dell’incontro verranno effettuate alcune dimostrazioni pratiche con acquisizioni e analisi in tempo reale.

Programma

Teethan™: la tecnologia digitale più avanzata al servizio della pratica clinica quotidiana

Ing. Valeria Ferrari – Ing. Alessio Mattii

L’analisi digitale dell’occlusione dentale con Teethan™
Esempi di applicazione, casi clinici concreti illustrati dagli specialisti

Demo live, un’acquisizione in diretta
Come si usa Teethan™, un esempio pratico.
Calibrazione, acquisizione, confronto dei risultati e stampa del report in pochi minuti.

Ing. Valeria Ferrari – Ing. Alessio Mattii

Domande e Risposte

 

Relatori

Dott. Alessandro Beraldi

Dott. Alessandro Beraldi
Medico Odontoiatra

Libero Professionista in Milano. Ha collaborato col reparto di Posturologia Sportiva dell’Università di Milano-Bicocca. Docente di Anatomia Funzionale dell’Apparato Stomatognatico per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Relatore a corsi e congressi e coautore di articoli e testi didattici inerenti l’occlusione, la postura, lo sport e la riabilitazione craniocervicale.

Dott. Filippo Martone

Dott. Filippo Martone
Medico Odontoiatra

Esercita la libera professione a Bologna. Collabora attivamente con Istituti Universitari. Ha insegnato presso la Cattedra di Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Bologna e presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Titolare di pubblicazioni scientifiche a stampa di carattere nazionale ed internazionale.

Dott. Marco del Corso

Dott. Marco Del Corso
Medico Odontoiatra

Laureato nel 1991 in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Torino. Certificato di Continuing Education in Periodontics and Implant Dentistry presso la Harvard School of Dental Medicine di Boston. Perfezionamento in Implantologia (presso l’Università Claude Bernard di Lyon (France) , dove si è Specializzato (2001) in Anatomia e Protesi applicate all’Implantologia. Già professore a contratto a Torino, Napoli, Bari, Lyon, Nancy.

Dott. Claudio Puosi

Dott. Claudio Puosi
Medico Odontoiatra

Odontoiatra libero professionista, svolge la sua attività nel suo studio di Viareggio e presso il Centro Akos Medical. Ha collaborato in qualità di Posturologo con società calcistiche professionistiche fra le quali Juventus FC e AS Roma.

Dott. Prospero Sabino

Dott. Prospero Sabino
Medico Odontoiatra

Perfezionato in Implanto-protesi presso l’Università di Bari, in Ortodonzia dell’età evolutiva, Ortodonzia avanzata e Implantologia avanzata presso l’Università di Firenze, in Occlusione e Postura presso l’università di Napoli. Diplomato in Anatomia del cavo orale presso l’Université Jacques Lisfranc di Saint Etienne (Francia).

Dott. Federico Marin

Dott. Federico Marin
Medico Chirurgo
Specialista in Odontostomatologia

Ha collaborato con il Dipartimento di Morfologia Umana, Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Milano, diretto dal Prof. V. Ferrario, in qualità di Research Assistant e Tutor nel corso in Indagini strumentali cranio-mandibolari e occlusione dentale. Tiene corsi e conferenze sulla neurofisiologia e sulle patologie disfunzionali cranio-cervico-mandibolari.

Dott. Bruno Portelli

Dott. Bruno Portelli
Medico Odontoiatra

Esercita come libero professionista a Vicenza.
Collabora come consulente gnatologico e ortodontico in vari studi in Italia. Si occupa prevalentemente di gnatologia e della finalizzazione terapeutica post placche nel rispetto del sistema posturale. Relatore in numerose conferenze e corsi in ambito gnatologico-ortodontico, collabora con centri di medicina dello sport e società sportive professionistiche.

Dott. Salvatore Novi

Dott. Salvatore Novi
Medico Odontoiatra

Il Dott. Salvatore Novi esercita la libera professione in provincia di Milano e Monza, e in Trentino Alto Adige, dove si occupa di protesi, gnatologia e trattamento dei pazienti disfunzionali nel rispetto del sistema posturale. Perfezionato presso l’Universita degli Studi di Milano in Valutazioni strumentali dell’apparato stomatognatico. Perfezionato in Dentosofia presso L’Università Tor Vergata di Roma.