La terapia protesica nell’era digitale:
le moderne tecnologie a confronto

Incontri di formazione gratuiti riservati a Medici Odontoiatri

Durante la formazione saranno illustrate le attività svolte con l’elettromiografo, in particolare come viene impiegato lo strumento durante la prima visita e come può diventare una vera e propria guida per l’odontoiatra che si occupa di riabilitazione protesica.

Programma di seminari formativi gratuiti
in collaborazione con:

Programma

I seminari avranno luogo presso le filiali Dental Trey
Dalle ore 20:00 alle ore 23:00

Bologna

Martedì 6 Febbraio 2018
Dott. Luca Ortensi

Bari

Martedì 13 Febbraio 2018
Dott. Luca Lavorgna

Napoli

Martedì 20 Febbraio 2018
Dott. Luca Lavorgna

Milano

Martedì 6 Marzo 2018
Dott. Luca Ortensi

Roma

Martedì 27 Marzo 2018
Dott. Luca Lavorgna

Relatori

Dott. Luca Ortensi

Dott. Luca Ortensi
Medico Odontoiatra

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1993 all’Università di Bologna. Ufficiale odontoiatra presso l’Accademia Militare di Modena negli anni 1994-1995. Frequenta corsi di aggiornamento con i più noti protesisti italiani e stranieri. Ha pubblicato alcuni articoli scientifici concernenti la protesi fissa su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato come relatore a numerosi corsi e congressi in Italia, Germania, Brasile, USA. Tiene dal 2003 un corso di aggiornamento in protesi accreditato dal Ministero della Salute. Collabora con un’importante industria del settore dentale nello sviluppo di nuovi materiali e metodologie di applicazione. Professore a contratto per la facoltà di odontoiatria all’università di Catania, nel corso di protesi. Svolge la libera professione a Bologna limitatamente alla protesi e all’odontoiatria ricostruttiva, in associazione con altri colleghi.

Dott. Luca Lavorgna

Dott. Luca Lavorgna
Medico Odontoiatra

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2005, si perfeziona in parodontologia e protesi in Italia e all’estero sotto la guida di autorevoli cultori della materia. Socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP), della SIdP e della European Federation of Periodontology (EFP), svolge un’intensa attività di consulenza presso numerosi studi odontoiatrici. Fondatore e direttore scientifico di Odontosinergy, centro di formazione per odontoiatri con sede a Telese Terme (BN), dove esercita la libera professione limitata al campo della parodontologia, dell’implantologia e della protesi.