Condizioni di Vendita

Invitiamo l’utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto, l’utente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita.

I prodotti acquistati sul sito www.teethan.com sono venduti da Teethan S.p.A., Viale C. Forlanini, 40, 20024, Garbagnate Milanese (MI), C. F. e P. IVA 08966960968.

1. PRIVACY

La invitiamo a consultare l’Informativa sulla Privacy e le politiche sui cookies adottate da Teethan S.p.A.

2. LICENZA PER L’ACCESSO

Teethan S.p.A. riconosce all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere al servizio di e-commerce.
Tutti i diritti non espressamente riconosciuti dalle presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita restano in capo a Teethan S.p.A.
Salva diversa e specifica previsione, tutti i materiali resi disponibili sulla piattaforma e-commerce (e.g.: marchi, loghi, fotografie et cetera) possono essere utilizzati dall’utente al solo scopo informativo e/o personale; ogni altro diverso uso dovrà essere espressamente autorizzato da Teethan S.p.A. E’ fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione.
I nomi di prodotti e società citati nel sito possono essere marchi dei rispettivi proprietari, è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

3. ACCOUNT

L’utente garantisce la correttezza e la completezza dei dati comunicati in fase di registrazione e si impegna a comunicare immediatamente ogni cambiamento circa le informazioni fornite.
L’utente si impegna a compiere tutto ciò che in suo potere al fine di preservare la riservatezza e la sicurezza dell’account utilizzato per effettuare acquisti sulla piattaforma e-commerce. Di conseguenza, l’utente è ritenuto l’unico responsabile di tutte le attività poste in essere con le sue credenziali d’accesso.
Teethan S.p.A. si riserva il diritto di impedire l’accesso al servizio di e-commerce e di sospendere o di chiudere un account in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili o delle presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita.

4. CONTRATTO

L’offerta e la vendita sul sito dei prodotti costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo numero 70 del 9 aprile 2003.
L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solamente a coloro che hanno raggiunto la maggiore età.
L’ordine avanzato dall’utente è considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Teethan S.p.A. e si considera accettata ogniqualvolta quest’ultima provveda ad inviare la relativa conferma d’ordine all’utente.
Una volta individuati il tipo e la quantità di articoli desiderati, l’utente è pregato di convalidare la richiesta per poter avanzare nella procedura d’acquisto degli articoli.
All’utente è successivamente richiesto di inserire i dettagli di fatturazione e di spedizione desiderati.
Ultimata la procedura d’acquisto, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine.
La conferma d’ordine costituisce accettazione della proposta di acquisto avanzata dall’utente.
L’utente accetta di ricevere le fatture in formato elettronico; tali fatture sono trasmesse con la mail di conferma dell’ordine.
Teethan S.p.A. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da soggetti che in precedenza abbiano violato le Condizioni Particolari di Contratto e/o le Condizioni Generali del Contratto di Locazione di beni mobili.
Teethan S.p.A., inoltre, si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o inesatti.

5. TRASPORTO E CONSEGNA

Le consegne dei prodotti vengono effettuate solamente nel territorio italiano.
Le spese di consegna sono a carico dell’utente.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato all’interno del modulo d’ordine, a seguito del secondo tentativo rivelatosi infruttuoso, il collo andrà in giacenza presso il magazzino dello spedizioniere più vicino. Nel caso di mancato ritiro entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’articolo 1456 c.c. Successivamente alla risoluzione del contratto, Teethan S.p.A. procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal cliente, detratte le spese della consegna non andata a buon fine e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa dell‘assenza del destinatario.
Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo, all’utente è riconosciuta la facoltà di contattare il Servizio Clienti di Teethan S.p.A., che prenderà in carico il reclamo ed entro il termine di dieci giorni, qualora la mancata consegna o il ritardo non risultino imputabili al caso fortuito, a cause di forza maggiore ovvero all’utente stesso, si impegna a:
– in caso di mancata consegna, rimborsare all’utente l’intero importo pagato entro il termine di dieci giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo.
– In caso di consegna con ritardo superiore a dieci giorni, riconoscere al cliente la facoltà di risolvere il contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale pagato dall’utente entro il termine di dieci giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo.

6. PREZZI E DISPONIBILITA’

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
Teethan S.p.A. non garantisce la disponibilità immediata degli articoli richiesti dall’utente e si riserva di accantonare temporaneamente gli ordini ricevuti e di evaderli ad avvenuto approvvigionamento del magazzino.

7. MODIFICHE DEL SERVIZIO E VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Teethan S.p.A. si riserva il diritto di modificare il servizio e-commerce e le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita in qualsiasi momento al fine di offrire nuovi prodotti o servizi o al fine di adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari.
L’utente è soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso e di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza il servizio e-commerce.
In caso di invalidità, nullità o inapplicabilità di una o più previsioni di cui alle presenti Condizioni, la validità delle altre previsioni si intende immutata.

8. RESPONSABILITA’

Teethan S.p.A. si impegna affinchè il servizio e-commerce sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni siano immuni da errori.
L’accesso al servizio e-commerce potrebbe essere oggetto di limitazione o di sospensione momentanea ai fini della riparazione o della manutenzione dello stesso.
Teethan S.p.A. non è in alcun caso responsabile per ogni perdita di opportunità commerciale o per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni.

9. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che siano stati aperti dopo la consegna.
L’utente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro sette giorni dalla ricezione della conferma d’ordine.
A tal fine, l’utente deve necessariamente inviare la comunicazione prima della scadenza dei sette giorni e qualora la spedizione sia già partita, impegnarsi altresì a restituire gli articoli ricevuti a Teethan S.p.A.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’utente.
Teethan S.p.A. si riserva di trattenere il rimborso degli articoli sino alla ricezione degli stessi, che deve avvenire entro sette giorni dalla comunicazione del recesso.
L’utente può essere ritenuto responsabile di un’eventuale diminuzione di valore dei beni restituiti.

10. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte dell’utente, il mancato esercizio da parte di Teethan S.p.A. del diritto di agire non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi assunti dall’utente.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

La legge applicabile è quella italiana.
Qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita è di esclusiva competenza del Foro di Milano.

12. CONTATTI

Teethan S.p.A.
Viale Carlo Forlanini, 40
20024 Garbagnate Milanese (MI)
Tel. 02/36.64.90.00
Fax 02/36.64.90.24